Condizioni di acquisto
Spedizioni
I Prodotti acquistati sul sito www.dilibertoworkclothing.it e in tutte le altre modalità di acquisto proposte dalla Diliberto Work Clothing Corporation saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad un indirizzo a sua scelta. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito www.dilibertoworkclothing.it e in tutte le altre modalita' di acquisto proposte dalla Diliberto Work Clothing Corporation sita in Via Re Federico 24 in Ribera (AG) P.I.02797230840 sara' emessa fattura della merce o scontrino fiscale, inviandola tramite e-mail o assieme all'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.
Il cliente per ogni articolo acquistato e' in obbligo di leggere nelle caratteristiche del prodotto se viene indicato un metodo di spedizione specifico.
Qualora non verra' indicato a conclusione d'ordine e di pagamento il giusto metodo di spedizione l'ordine rimarra' in stand by fino al pagamento della giusta spesa di spedizione.
Tutti gli acquisti pervenuti, saranno consegnati tramite corriere espresso o tramite un nostro operatore.
Diliberto Work Clothing Corporation sita in Via Re Federico, 24 in Ribera (AG) P.I.02797230840 indica che le spedizioni affidate ai corrieri esterni non sono assicurate(tranne su specifica richiesta).
Dalla consegna dell'ordine al corriere la Diliberto Work Clothing Corporation sita in Via Re Federico, 24 in Ribera (AG) P.I.02797230840 non è quindi responsabile di ritardi o smarrimenti o danneggiamenti di merce avvenuti a causa del corriere, quindi in nessun modo avrà responsabilità in merito. Qualora si verificasse un qualsiasi problema, il cliente dovrà reclamare il rimborso o consegna della stessa merce presso il corriere che ha preso in carico la spedizione. Si consiglia sempre di richiedere una spedizione assicurata.
Diliberto Work Clothing Corporation sita in Via Re Federico, 24 in Ribera (AG) P.I.02797230840 invierà al Cliente una e-mail o un messaggio di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare tutto il processo fino alla consegna.
Tutti i metodi di pagamento indicati sono intesi come standard,non potranno essere indicati orari di consegna,se si vuole richiedere un servizio accessorio come consegna con appuntamento contattare il nostro servizio clienti prima di effettuare l'acquisto al 3206339502.Senza comunicazioni sara' spedita come da acquisto ed eventuali spese di giacenza saranno a carico dell'acquirente.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Il mancato ritiro della merce comporta delle spese di giacenza che verranno richieste al cliente finale con pagamento in secondo momento,qualora il cliente si rifiutasse di pagare queste spese si agira' nei metodi previsti dalla legge per il recupero del credito.
TEMPI EVASIONE MERCE:STANDARD.
Per tempi di evasione merce standard viene inteso un tempo di lavorazione ordine che va da 1 giorno lavorativo ad un massimo di 14 giorni lavorativi.
Teniamo a precisare che prendiamo 14 giorni solo come riserva per eventuali problemi o disguidi vari nei tempi di spedizioni,senza eventuali disguidi garantiamo la spedizione della merce dal giorno stesso dell'acquisto ai successivi 3 giorni lavorativi.
TEMPI EVASIONE MERCE:SPECIALI.
Per tempi di evasione merce speciali viene inteso un tempo di lavorazione ordine che va da un minimo di 5 giorni lavorativi ad un massimo di 25 giorni lavorativi,valgono gli stessi tempi di evasione per la merce personalizzata con RICAMI O STAMPE ed anche per ordini superiori alle 30 unita'.Vengono intesi questi tempi anche per ordini in cui viene avvisato il cliente che la merce non e' in pronta consegna.
TEMPI EVASIONE MERCE STRAORDINARI.
Per tempi di evasione merce straordinari viene inteso un tempo di lavorazione ordine che va da un minimo di 7 giorni lavorativi ad un massimo di 15 giorni lavorativi in quanto la merce non potrebbe essere in pronta consegna in magazzino,e lo stesso ordine potrebbe essere evaso anche in parte con il rimborso automatico dei capi mancanti.
PERIODI DI ALTA STAGIONE:I periodi dell'anno che vanno dal 15 Maggio al 31 Luglio e dal 15 Novembre al 24 Dicembre vengono intesi come periodi di "Alta Stagione" e tutti i capi acquistati nei giorni indicati verranno con considerati con "Tempi di evasione Speciali" anche se nella descrizione dell'articolo acquistato viene indicato "Tempo di evasione Standard".
Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario,conto Paypal,carte di credito o debito e ricarica PostPay .
Il pagamento va intestato a Diliberto Work Clothing Corporation sita in Via re Federico 24 in Ribera (AG) P.I.02797230840 e come causale va riportato il numero dell'ordine. Il pagamento dovrà essere eseguito entro 3 giorni lavorativi dall'ordine da voi effettuato,qualsiasi sia il modo in cui l'ordine sia stato eseguito,passato questo termine l'ordine non pagato verrà ritenuto annullato,il Cliente dovrà quindi pagare una penale pari al 30% del valore degli ordini annullati
e/o dei Prodotti non ritirati, salvo il diritto del Venditore al risarcimento del maggior danno.Il pagamento della penale deve avvenire entro 7 giorni lavorativi qualora questo non avverrebbe si procedera' legalmente con ulteriori spese legali al recupero del credito.
Accavallamento ordini o esaurimento articolo:qualora si presentasse l'acquisto dello stesso capo da piu' clienti nello stesso tempo o l'esaurimento di uno o piu' articoli acquistati la Diliberto Work Clothing Corporation evaderà automaticamente l'ordine nei tempi di evasione indicati,se lo stesso ha capi disponibili in percentuale superiore al 50% e provvederà con il rimborso della differenza,in caso di mancanza di articoli in quantita' superiore al 50% dell'intero ordine la Diliberto Intimo & Work Clothing Corporation provvederà all'annullamento gratuito dello stesso e provvederà al rimborso totale dell'importo.
Annullamento ordine in fase di lavorazione:In caso di annullamento di un ordine effettuato sia tramite sito internet o sui nostri social network di qualsiasi genere o di mancato ritiro in sede, anche parziale, dei Prodotti, il Cliente dovrà pagare una penale pari al 30% del valore degli ordini annullati
e/o dei Prodotti non ritirati, salvo il diritto del Venditore al risarcimento del maggior danno.
Qualora il pagamento non avverrebbe entro i tempi indicati si proseguira' al recupero del credito per vie legali con aggravio di ulteriori spese.
Annullamento mai possibile se i capi sono gia' stati personalizzati.
La nostra azienda si riserva il diritto per eccezionali casi di consegnare la merce prima di aver ricevuto il pagamento che dovra' in tutti i casi essere effettuato entro e non oltre la data di "Scadenza pagamenti" indicata nella fattura.
Qualora il pagamento non avverrebbe entro i tempi indicati si proseguira' al recupero del credito per vie legali con aggravio di ulteriori spese.
Si rende noto che il metodo e la spesa di spedizione predefinita e' "Corriere espresso 2",se si ha diritto alla spedizione tramite il metodo e spesa "Corriere espresso" per acquisti inerenti a pochi capi la ditta non sara' responsabile della scelta errata e quindi non si effettueranno rimborsi.
Resi
Resi parte 1 :Da quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro i 14 giorni successivi dalla ricezione della merce.
La procedura per esercitare tale diritto consiste nell'invio di un'e mail indicando nella stessa,la volonta' di volere recedere e specificando il numero di ordine effettuato all'indirizzo e-mail info@dilibertoworkclothing,it
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
il bene acquistato sia integro in tutte le sue parti e non presenti segni di usura e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…)
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni segni di usura o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro servizio clienti.
In mancanza dei requisiti prima descritti il reso verra' respinto e il cliente dovra' farsi carico delle spese di ritiro e procedere con lo stesso entro i 30 giorni successivi,in caso contrario la merce verra' cestinata.
In mancanza dei requisiti prima descritti il reso verra' respinto e il cliente dovra' farsi carico delle spese di ritiro e procedere con lo stesso entro i 30 giorni successivi,in caso contrario la merce verra' cestinata.
Il rimborso riguarda solo il prezzo del prodotto. Verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla spedizione e alla restituzione del prodotto.
Resi parte 2 :Come indicato dalla legge in vigore non e' possibile effettuare resi o cambi per capi personalizzati.
Cambio Merce 1:Il cambio merce e' possibile entro i 14 giorni successivi alla ricezione,fara' fede la data indicata dal corriere.Le spese sono a carico del cliente sia quelle relative alla successiva spedizione che quelle inerenti alla restituzione del prodotto.Per far si che venga effettuato il cambio è necessario che:
il bene acquistato sia integro in tutte le sue parti e non presenti segni di usura e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…)
In mancanza dei requisiti prima descritti il cliente dovra' farsi carico delle spese di ritiro e procedere con lo stesso entro i 30 giorni successivi,in caso contrario la merce verra' cestinata.
Cambio merce 2:Non sara' possibile il cambio della merce qualora noi stessi abbiamo chiesto se si desiderasse vedere una campionatura per taglie colori e modelli,o qualora l'acquirente abbia richiesto della campionatura prima dell'acquisto di uno o piu' articoli dell'intero ordine.
Titolarità e autorizzazioni per l´utilizzo dei loghi per la personalizzazione dei capi acquistati.
La Diliberto Work Clothing Corporation sita in Via Re Federico 24 in Ribera (AG) P.I.02797230840 declina ogni responsabilità su qualsiasi tipo di logo inviato dal cliente finale per la personalizzazione dei propri capi,non sara' mai responsabile in alcun modo e maniera di riproduzione di loghi coperti da Copyrght,registrati o senza le necessarie autorizzazioni,inviati dal cliente per la riproduzione richiesta.
Il cliente nel momento in cui commissiona un lavoro di personalizzazione dei capi si assume in pieno la responsabilità della titolarità e/o delle relative autorizzazioni per l'utilizzo dei loghi inviati e richiesti.
Il cliente accetta che i loghi riprodotti in file ricamo o stampa sono di proprietà della Diliberto Work Clothing Corporation che provvedera' a pubblicizzare i propri lavori in tutti i propri canali social.
L'acquisto della proprieta' dei file prodotti o riprodotti dalla Diliberto Work Clothing e da chiedere specificatamente e ha dei costi di produzione che verranno quantificati per ogni singola richiesta.